Nei giorni scorsi una notizia ha turbato i sogni di tutti i tifosi di Valentino Rossi. Di che cosa si tratta?
Beh, al Dottore sarebbe stato chiesto di prendere il posto di Rosberg (che ormai si è ritirato a vita privata), al volante di una Mercedes .
Rossi sulle quattro ruote anziché sulle due? In passato tante volte il nome di Valentino era stato accostato a una monoposto, soprattutto quando aveva provato, per diverse volte, una Ferrari. E se questa volta si facesse sul serio?
A Tavullia, la patria del campione pesarese, non credono ci sia qualcosa di vero, perché secondo loro, Rossi non abbandonerà l’amore per le moto.
Secondo l’assessore allo sport del Comune di Tavullia. Patrizi Federici – non occorre dirlo, sfegatato per Vale come e più del resto della popolazione, il campione continuerà con la Yamaha: “Sarebbe suggestivo vedere Valentino in Formula 1 – pronostica – ma non credo che farà questo salto. Credo che continuerà a correre in Moto Gp, perché tutti vogliamo vederlo vincere il suo decimo titolo mondiale e lui è il primo a voler mettere questo trofeo in bacheca. E poi a 38 anni fare un passaggio del genere non è semplice, quindi secondo me non c’è nulla di serio in tutta questa vicenda”.
Al Bar Ristorante Pizzeria da Rossi la risposta è molto simile: “Non saprei cosa dire su questo argomento, non so bene cosa sia stato detto di preciso in questi giorni, sarebbe certamente diverso e molto strano non vederlo più in Moto Gp.– commenta il gestore – ma credo che continuerà a gareggiare con la moto”.
Scetticismo ancora più marcato al Bar dello Sport: “Sono solo delle dicerie, secondo me, quello che vorrebbero Valentino in Formula 1– taglia corto la titolare – lui ha ancora due anni di contratto con la Yamaha e per due anni lo vedremo ancora in sella alla sua moto. Una volta trascorsi questi due anni, chissà. Ma credo che Rossi cercherà di finire in bellezza in Moto Gp”.
Risposte chiare e inequivocabili. La stella Mercedes può anche aspettare, prima c’è da conquistare quella del decimo titolo. E far il detto e il non detto, non è che il 46 starebbe proprio bene sull’argento della macchina tedesca.
A Tavullia nel futuro di Rossi vedono e vogliono ancora e solo le moto: parola del ‘Popolo Giallo’.
Nicola Luccarelli