Home > Ultima ora sport > Possibile amichevole Inter-Juve a Malta 

Possibile amichevole Inter-Juve a Malta 

È fissata per il 4 di gennaio 2023 la ripresa del campionato, fermo dal 13 novembre per via dei Mondiali in Qatar. Più di un mese e mezzo di stop che può incidere notevolmente sullo stato di forma fisico e mentale. Una pausa fastidiosa per il Napoli, che guida il campionato in una forma strepitosa, con meriti sportivi al di là di ogni aspettativa. Il rischio per i partenopei è di tornare in campo scarichi e tutt’altro che riposati, mentre i 5 convocati nelle rispettive nazionali, tutti impegnati notevolmente finora, potrebbero invece accusare un po’ di stanchezza.

Stesso discorso per il Milan, con addirittura 7 giocatori in Medio Oriente, e per la Juventus, che ha mandato addirittura 11 uomini sui campi della Coppa del Mondo 2022. Poi c’è la Lazio con solo 2 uomini a Doha e l’Inter, che ne ha mandati 6. Seguono Atalanta e Roma con 4 a testa e man mano tutte le altre.

In quest’ottica, le squadre sono state costrette a rivedere la preparazione atletica in vista del rientro in campo. Alcune organizzando amichevoli più o meno di livello, come l’Atalanta, altre con mini tournée invernali: la Lazio e il Napoli andranno in Turchia, il Milan a Dubai, la Roma vola prima in Giappone e poi in Algarve e l’Inter, impegnata in Champions League, andrà nell’arcipelago di Malta.

Per i nerazzurri l’arrivo è previsto il 4 dicembre sera con rientro il 9. Cinque giorni dove giocherà il 5 dicembre un’amichevole con il Gżira United, squadra di Premier League locale, e il 7 dicembre gli austriaci del Red Bull Salisburgo. In questo lasso di tempo si sta pensando anche ad un’ amichevole Inter-Juve.

La vecchia signora, finita nell’occhio mediatico per i recenti eventi dirigenziali, ha dato l’addio ad Andrea Agnelli, Pavel Nedved e tutto il CdA, lasciando però il contestatissimo Massimiliano Allegri ancora al suo posto. Non sappiamo se raggiungerà gli uomini di Simone Inzaghi per un’amichevole da qui a pochi giorni, ma sappiamo con certezza che giocherà a Londra contro l’Arsenal il 17 dicembre e allo Stadium contro il Barcellona il 22 dello stesso mese.

Il 17 e 18 dicembre si giocherà, nell’ordine, la finale per il terzo posto e la finale della Coppa del Mondo 2022. Per ora gli 11 bianconeri sono tutti in lizza per arrivare fino in fondo alla competizione. Ciò significa che mancheranno diverse pedine importanti. L’Arsenal dal canto suo ne ha mandati 10 a giocarsi la vittoria del Mondiale, e il Barcellona addirittura 17. Ci chiediamo quindi che tipo di amichevoli saranno. Buone soprattutto per concedere minuti di gioco a quei calciatori che in campionato trovano poco spazio ma decisamente poco affascinanti per i tifosi che dovranno rinunciare a veder correre i propri campioni.

Ultimi Articoli

Scroll Up