Home > Ultima ora > Premiata famiglia tedesca da oltre trent’anni a Cattolica

Premiata famiglia tedesca da oltre trent’anni a Cattolica

Venerdì 21 Luglio, presso la sala del Giunta del Comune di Cattolica, il Sindaco Gennari ha avuto il piacere di conoscere e consegnare un diploma di fedeltà alla Famiglia Schreiber di Sarreguemines,  pittoresca cittadina Alsaziana sul confine con la Germania, apprezzata anche per le sue porcellane e per l’importante Museo delle Tecniche maioliche.
La Fam. Schreiber, Wolfgang e sua moglie Gabrielle, sono due simpaticissimi e attivissimi settantenni, con un sorriso ed una luce negli occhi invidiabile.

Conversando, ci confessano che nel 1981 non sapevano bene dove andare in vacanza e sono capitati per caso a Cattolica, ma arrivati qui si sono innamorati del posto, degli amici che anno trovato, dell’ambiente familiare, della cucina ed hanno iniziato a tornare ogni anno, per loro è una seconda casa.

Con il Sindaco, si sono intrattenuti a parlare anche dei grandi vini di quella regione, una curiosità, ogni anno portano al sig. Bracchi, propietario dell’Hotel Floreal che li ospita, una buona bottiglia di champagne.

Scroll Up