Home > Ultima ora sport > Presentato “Transitalia Marathon: Story of a dream”. Il libro della Maratona motociclistica

Presentato “Transitalia Marathon: Story of a dream”. Il libro della Maratona motociclistica

“Essere qui per noi oggi è un privilegio” cosi ha esordito Mirco Urbinati davanti ai giornalisti delle testate più prestigiose presenti nella sede di Tucano Urbano, per la presentazione ufficiale del libro sull’evento adventuring “Transitalia Marathon: Story of a dream“.

Voluto ed edito da Maggioli Editore, il grande libro del Transitalia si sviluppa in 300 pagine di foto, racconti, aneddoti ed emozioni raccolte magistralmente dalla penna di Pier Luigi Martelli, giornalista ed ex direttore del Resto del Carlino di Rimini.
Transitalia Marathon: Story of a dream” è un lungo viaggio attraverso la storia dell’evento internazionale unico nel suo genere, che raccoglie motociclisti da mezzo mondo e appassionati delle due ruote.
Oggi siete voi i padroni di casa” queste le parole del patron di Tucano Urbano, Diego Sgorbati “Per noi è stato logico scegliere il Transitalia Marathon per inserirci nel mondo offroad con il nostro nuovo marchio T-ur. Il Transitalia è una delle espressioni piu belle di come si possa andare in moto”.

Prosegue Sgorbati: “La partnership è fonte di grande visibilità qualitativa perché se la Dakar è il numero uno del rally nel deserto il Transitalia Marathon è il numero uno mondiale dei Rally Adventouring“. La stima reciproca ha fatto si che quest’anno T-ur presentasse una giacca in edizione limitata e numerata interamente dedicata alla manifestazione per i suoi patecipanti.

La presentazione procede con racconti e aneddoti, l’emozione che ha spinto l’autore a intraprendere l’opera e la voglia, in qualche modo, di condivdere con tutti gli appasionati del mondo adventouring tutto quanto ruota intorno alla creazione del Transitalia.
Infine qualche anticipazione della prossima edizione. Il Transitalia Marathon, arrivato alla sua quinta edizione, si svolgerà dal 23 al 28 settembre, attraversando una fetta dell’Italia con partenza dalla ormai storica Rimini fino alla festa di arrivo nella piazza di Castiglion Fiorentino. Un piccolo giro di boa verso nord che permetterà ai partecipanti un rientro più agevole senza nulla togliere alla bellezza delle tappe che, quest’anno, proprio per celebrare la quinta edizione, sono di 4 giorni ovvero un giorno in più rispetto alle scorse edizioni.

Il  libro del Transitalia Marathon è in vendita online (sul sito www.maggiolieditore.it e Amazon) e a breve nelle migliori librerie.

Scroll Up