Home > Congresso PD: il dibattito > Primarie PD. Sono 6 i delegati riminesi all’assemblea nazionale

Primarie PD. Sono 6 i delegati riminesi all’assemblea nazionale

Si completa la squadra dei delegati riminesi all’assemblea nazionale del Partito Democratico, il principale organo direttivo del PD. Ai 4 eletti nella lista a sostegno del neo segretario Nicola Zingaretti si aggiungono infatti Claudia Corsini, 33 anni, vice presidente di Acer Rimini ed ex assessore a Morciano di Romagna per la lista a sostegno di Maurizio Martina e Barbara Vinci, classe 1967, consigliere comunale del Partito Democratico a Rimini per la lista a sostegno di Roberto Giachetti ed Anna Ascani.

L’elezione della Corsini e della Vinci, è stata ufficializzata dalla commissione regionale, riunitasi nel pomeriggio di ieri, che ha assegnato, calcolando i resti, i seggi non ancora attribuiti.

Saranno così 6 i delegati riminesi che domenica 17 marzo a Roma si riuniranno per la prima seduta dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico che ratificherà l’elezione a segretario di Nicola Zingaretti. Le due delegate della lista Martina e Giachetti si affiancano ai 4 delegati della lista Zingaretti: Emma Petitti, assessore regionale; Andrea Gnassi sindaco di Rimini; Mirna Cecchini sindaco di Sam Clemente; Juri Magrini consigliere comunale di Rimini.

Scroll Up