Home > Ultima ora Attualità > Pro Loco e Comune di Coriano insieme alla festa degli auguri di Natale

Pro Loco e Comune di Coriano insieme alla festa degli auguri di Natale

Pro Loco e Amministrazione comunale di Coriano proseguono il positivo e collaudato rapporto che esiste da sempre. Lo ha ribadito il presidente dell’associazione Fabio Cavola nel corso della festa degli auguri organizzata domenica scorsa presso la sala Isotta del Teatro CorTe a cui è stato invitato il sindaco Domenica Spinelli.

“Gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti e anche per noi – ha detto Cavola – ma abbiamo deciso di non fermarci e di andare avanti producendo iniziative e tenendo vivo quel filo conduttore e di collegamento con la cittadinanza. L’opera dei volontari è stata meritoria, nel rispetto delle prescrizioni sulle quali siamo sempre stati scrupolosi e attenti, maggiormente per le tante signore che sono venute a darci una mano arricchendoci delle loro capacità e delle loro conoscenze di ottima cucina”.

“Mi sento in dovere di ringraziare il presidente e la Pro Loco – gli ha fatto eco il sindaco Spinelli – perché non era del tutto scontato essere invitata alla festa che l’associazione ha dedicato ad iscritti e collaboratori per il Natale. Mi piace portare il saluto dell’amministrazione comunale ai tanti che sono qui in sala. Questa associazione ha il merito di svolgere attività di promozione del territorio a favore dell’intera collettività. Il rapporto intercorso in questi anni è sempre stato corretto anche nelle diversità delle opinioni comunque sempre molto trasparenti. Quando si parte dalla valorizzazione del territorio, dei prodotti doc e ci si mette entusiasmo e determinazione il successo, anche in termini economici, è garantito. Tutto questo grazie al lavoro prezioso di chi dedica parte del suo tempo alla comunità. Un grazie particolare alle azdore che cucinano per tutti durante gli eventi”.

“La rassegna DuemilaEventi e la più recente Coriano-La Romagna che ti meriti – commenta l’assessore Anna Pazzaglia – sono stati i claim che hanno avuto un successo incredibile. Sonio due esempi di una collaborazione al massimo livello che intercorre tra Amministrazione e Pro Loco e che ci ha portato ad essere uno dei pochi Comuni con un cartellone degli eventi sempre innovativo e vincente”.

A tal proposito, lo stesso presidente Cavola ha confermato l’intenzione di voler spostare la Fiera del Sangiovese al 15 agosto ricevendo dalla Spinelli (che a quell’epoca non sarà più sindaco) pieno consenso per l’indotto che questo spostamento di data porterà con sé, certi che il turista saprà esprimere gradimento per le iniziative nell’entroterra. Coriano 2022 avrà il suo Ferragosto con brindisi al Sangiovese.

Ultimi Articoli

Scroll Up