Home___primopianoProblemi alla linea, altra odissea per chi viagga in treno fra Rimini e Bologna

Un inconveniente presso Castel San Pietro ha provocato cancellazioni e pesanti ritardi


Problemi alla linea, altra odissea per chi viagga in treno fra Rimini e Bologna


3 Settembre 2024 / Redazione

Altra giornata difficile per chi viaggia in treno. Dalle ore 10:25 sulla linea Bologna – Ancona, la circolazione ferroviaria, è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Verso le 3.30 si era verificato un problema tecnico alla linea fra Castel San Pietro e Bologna che aveva immediatamente provocato pesanti ritardi.

Da quell’ora gli effetti sulla mobilità ferroviaria sono andati aumentando: rallentamenti fino a 200 minuti per14 treni Alta Velocità, 4 Intercity e 15 Regionali. 15 Regionali sono stati cancellati e 16 Regionali e 2 Intercity sono stati limitati nel percorso. Fra i convogli in arrivo a Rimini Rimini risultano cancellati il Regionale 17461 da Imola delle 12.54 e l’Intecity 608 per Lecce delle 13.45. Stessa sorte

Ieri era rimasta chiusa per circa quattro ore la ferrovia Bologna-Verona, fra Crevalcore (Bologna) e Poggio Rusco (Mantova).

La circolazione è stata interrotta alle cinque per un problema agli impianti che è stato risolto nel corso della mattinata ed è ripartita poco prima delle 9.

Pesanti i disagi alla circolazione: tra le due stazioni è stato attivato un servizio bus per i treni Regionali, mentre quelli a lunga percorrenza sono stati deviati via Padova.