Home > Ultima ora Attualità > Profumi unisex: consiglio sulla scelta

Profumi unisex: consiglio sulla scelta

I.P.

Scegliere un profumo non è mai una cosa semplice perché ognuno di noi ha un gusto diverso. Capita che ciò che piace ad una persona può non piacere ad un’altra.

 

Come possono essere i profumi?

I classici profumi da uomo e da donna, pur mantenendo le stesse caratteristiche, differiscono di intensità e di delicatezza. Invece, i produttori di profumi unisex, hanno la capacità di utilizzare delle famiglie olfattive che non differisconoo in base ai sessi. Queste possono essere di diversi tipi:

– Le fragranze fiorite che possono essere di due tipi: quelli ricavati da un singolo fiore, oppure ricavati da una pluralità di fiori, il cosiddetto bouquet. Le fragranze realizzate possono variare molto, quindi possono essere di tipo delicato e fiorito fresco o anche di tipo opulento e sensuale. 

– Anche gli odori agrumati vengono realzzati per profumi unisex. Questi profumi sono composti con oli essenziali dei principali agrumi, come il mandarino, l’arancia o il limone. In questa tipologia di famiglia fanno parte le acque di colonia.

– Un’altra famiglia olfattiva per la realizzazione di profumi unisex è quella legnosa. Questa fragranza viene realizzata usufruendo di legni pregiati, in alternativa possono essere utilizzati prodotti che hanno la capacità di richiamare gli odori di sottobosco.

– Poi ci sono le fragranze ambrate, anche dette orientali, vengono utilizzati per la realizzazione di profumi unisex. Questa fragranza utilizza odori che richiamano la sensualità, hanno la capacità di suscitare emozioni nel partner.- Esiste anche un’ulteriore famiglia di profumi per realizzare odori unisex: è quella delle fragranze cuoiate che hanno la capacità di ricordare l’odore forte del cuoio o del tabacco con l’aggiunta di note floreali.

 

Profumi unisex

La maggior parte dei brand di profumi differenziano tra profumo per uomo e profumo per donna. Tuttavia esistono anche profumi unisex. Montale profumo, specializzato in profumi unisex, ha creato l’eau de parfum Montale Intense Cafe che, grazie alla sua composizione, ricorda l’odore del caffè e dei petali di rosa. Quando il profumo avrà scemato la sua intensità emanerà un lieve odore di vaniglia e di muschio bianco che donano dolcezza al profumo. 

 

Montale

Il brand Montale, fondato a Parigi nel 2003 da Pierre Montale, sin da subito ha prodotto solo ed esclusivamente profumi di nicchia. Il brand ha avuto la possibilità di svilupparsi proprio grazie alla riconoscibilità e alla dedizione nel ricercare gli odori nei suoi profumi, alla base dei quali si può notare l’amore per l’Arabia e per l’oriente. Per i suoi profumi Montale utilizza sempre materiale naturale di ottima qualità, come i legni pregiati.

I profumi unisex di Pierre Montale, realizzati solo con prodotti di qualità hanno la capacità di trasportare il cliente in dei veri e propri viaggi che, attraverso l’odore e la passione utilizzata nel realizzarli, permettono di vivere delle nuove avventure.

Ultimi Articoli

Scroll Up