Home > Ultima ora economia e lavoro > Provincia: per “Scegliere Attivamente” mercoledì incontro su “La creatività al tempo dei social”

Provincia: per “Scegliere Attivamente” mercoledì incontro su “La creatività al tempo dei social”

Diventare “Chiara Ferragni” non è un hobby, ma un vero lavoro che richiede competenze tecniche molto specialistiche, che non si improvvisano. Per far conoscere meglio le nuove piattaforme social, come utilizzarle, quali rischi e quali opportunità per i giovani, come possono essere una occasione di lavoro e quali competenze richiedono, mercoledì 25 maggio alle 15 si svolgerà un nuovo incontro nell’ambito del progetto di orientamento “Scegliere attivamente”. L’appuntamento è gratuito e aperto a studenti, insegnanti, educatori e famiglie si terrà nella Sala Marvelli della Provincia di Rimini in via Dario Campana.

Il programma prevede interventi di Mattia Metuli, marketing manager; Giuseppe del Magno, orientatore; esperti dello staff di progetto Scegliere Attivamente. In videocollegamento racconteranno la loro esperienza Francesca Bertozzi, studentessa Istituto di Design I.A.A.D. e Riccardo Albertazzi, creative manager di Design & creative agency Triplesense Reply di Torino.

Info ed iscrizioni: 

0541 787491 

nicoletta.coccia@ecipar-rn.it

E’ richiesta l’iscrizione che potrà essere effettuata compilando il form:

https://www.scegliereattivamente.it/news/357/Incontro-informativo-per-giovani-insegnanti-o….html

Le iniziative sono parte del progetto Scegliere Attivamente. Con la regia della Provincia di Rimini, grazie al concorso di partner istituzionali e del mondo economico/sociale (Ufficio Scolastico, Camera di Commercio, Enti Locali, Organizzazioni sindacali e di categoria) e con la collaborazione della Consigliera di Parità, è stato sottoscritto il Piano triennale di azione territoriale per l’orientamento e il successo formativo. La progettazione coinvolge Enti Locali, Scuole, Enti di formazione e altri attori del territorio (ad es. Università, Tecnopolo…) e si compone di iniziative diversificate, complementari e modulabili, rivolte agli studenti delle scuole secondarie del primo e secondo ciclo ed in generale ai ragazzi dai 12 ai 19 anni, alle loro famiglie, ad insegnanti ed operatori.

www.scegliereattivamente.it

Ultimi Articoli

Scroll Up