Home > Sport > Quarto posto per l’Italia team event dove gareggiava Matteo Guarise

Quarto posto per l’Italia team event dove gareggiava Matteo Guarise

La squadra italiana di pattinaggio artistico ha concluso il Team Event delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 in quarta posizione alle spalle di Canada, Atleti Olimpici della Russia e America.

Il piazzamento è lo stesso raggiunto a Sochi quattro anni fa. Con alcune differenze.

In primo luogo si è fatto spazio sul palcoscenico internazionale Metteo Rizzo nel singolo. E sicuramente potrà fare bene nella prossima gara di singolo.

Sul fronte delle coppie di artistico non possiamo certo non citare la grande performance con nuovo record italiano di 138.44 nel secondo segmento di gara realizzata da Valentina Marchei e Ondrej Hotarek.

Nicole Della Monica e Matteo Guarise sono stati protagonisti di un primo segmento di gara difficile, in cui hanno gareggiato con atleti di vertice del calibro di Tarasova-Morozov, Savchenko-Massot, Duhamel-Radford e Morgan-Cipres. Nonostante l’errore nell’arrivo del triplo ritberger e il triplo twist chiamato livello 2, la coppia Campione Nazionale in carica ha ben figurato piazzandosi in settima posizione e strappando molti applausi da parte del pubblico presente.

Carolina Kostner dopo avere letteralmente trascinato l’Italia in finale due giorni fa nella prestazione della finale non è stata impeccabile: “Non ero perfettamente a mio agio” ha dichiarato Carolina, siamo una mini nazione, l’obiettivo era stare in finale. Siamo una grande squadra, orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.

Ultimi Articoli

Scroll Up