Quattro incidenti e rientro dalle vacanze, A 14 in tilt fra Rimini e Bologna
9 Settembre 2024 / Redazione
Altra mattinata di passione per chi oggi doveva viaggiare in autostrada fra Rimini e Bologna. In A 14 al traffico per il rientro dalle località balneari e a quello consueto di ogni lunedì con la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti, si sono aggiunti ben quattro incidenti.
E così verso mezzogiorno fra Rimini Sud e Rimini Nord si registrava un chilometro di coda per un incidente (dal km 126.5) in direzione Bologna.
Altro chilometro di fila dalle 11.20 sempre in direzione Bologna fra i caselli Valle del Rubicone e Cesena – Coda sempre per incidente dal km 110.
Alle 12.34 società Autostrade fa sapere che “Sulla A14 Bologna Taranto, verso Bologna, tra Forlì ed Imola ci sono 8 km di coda per traffico congestionato. A chi è diretto a Bologna, consigliamo di uscire a Forlì e rientrare in autostrada a Bologna San Lazzaro dopo aver percorso la Strada Statale 9 Via Emilia. Sul luogo dell’evento è presente il personale di Autostrade per l’Italia a monitorare la coda”.
Prima, poco dopo le 10, alla Barriera di Ravenna – Imola si era già formata una coda per incidente che avrebbe coinvolto due moto al km 2 in direzione autostrada Bologna-Taranto tra Ravenna e Bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA. Un uomo di 72 anni è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice rosso. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari con ambulanza, automedica ed elicottero per il trasporto del ferito a Bologna. Sul posto anche le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.
Fra Castel San Pietro – Imola dalle 12 in poi sono segnalate code a tratti dal km 38.2 questa volta in direzione sud per traffico intenso.
Fra Imola e Bologna San Lazzaro dalle 11.50 si è formata una coda di 4 chilometri dal km 40 in direzione Bologna per un altro incidente.
Infine verso le 14.30 un altro incidente è avvenuto fra Pesaro Cattolica al km 152.1 in drezione Bologna, provocando una coda di due chilometri.