Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Recital “Allo Specchio” al Palazzo Mediceo di San Leo

Recital “Allo Specchio” al Palazzo Mediceo di San Leo

L’Amministrazione Comunale di San Leo e la Società San Leo 2000 presentano un nuovo allestimento del Gruppo Teatrale di San Leo, diretto da Laura Falqui e Alba Piolanti.  “Allo specchio” è il recital in programma  Domenica 13 ottobre alle ore 18.00 al Teatro del Palazzo Mediceo di San Leo. Lo spettacolo è composto da frammenti letterari dedicati ai sentimenti e alle emozioni: voci del cuore scritte da grandi letterati, ma che sono le nostre stesse parole, quelle segrete, forse mai pronunciate, che gridano la loro verità.

Il gruppo, dapprima solo femminile, si è arricchito di nuove presenze, si è affiatato e consolidato nel tempo, affinando e maturando le proprie capacità espressive grazie anche al lavoro assiduo, competente e appassionato delle sue guide e fondatrici, Laura Falqui e Alba Piolanti.

Interpreti:

Clara Baroni, Cristina Bellini, Francesco Bogna, Patrizia Caponi, Francesco Deganello, Giacomo Frulli, Marilisa Giri, Rosanna Lidoni, Cecilia Marchini, Francesca Mascella, Nunzia Montanari, Anna Rita Nanni, Donatella Urbinati.

Drammaturgia e allestimento: Laura Falqui, Alba Piolanti

Regia: Laura Falqui

Una rappresentazione tutta dedicata agli studenti, si svolgerà Sabato 12 Ottobre presso l’ISS “T. Guerra” di Novafeltria per incoraggiare i giovani a misurarsi con serenità ed equilibrio con le proprie emozioni affinchè non ne diventino vittime ma cultori.

Domenica 13 ottobre sarà anche la giornata de “i Borghi più belli d’Italia” che apriranno le loro porte con l’iniziativa “ciceroni per un giorno” finalizzata ad accogliere i visitatori nei centri storici, musei, chiese, palazzi e monumenti. L’amministrazione Comunale di San Leo aderisce con la proposta di una visita gratuita al centro storico a partire dalle ore 16.30 (prenotazione presso lo IAT 0541-926967).

Una nuova occasione quindi, per scoprire e conoscere il Borgo il tutto il suo splendore storico e artistico, lasciandosi poi coinvolgere, alle ore 18.00 dall’offerta teatrale di ALLO SPECCHIO al Palazzo Mediceo.

L’evento è gratuito.

Scroll Up