Home > Ultima ora Attualità > Regione: 300mila euro di contributi per le manifestazioni storiche

Regione: 300mila euro di contributi per le manifestazioni storiche

Approvato in Commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità il bando per la concessione di contributi per l’organizzazione di manifestazioni storiche da parte di enti locali e associazioni. Hanno votato a favore Pd, Si, Misto e Ln, astenuto il M5s.

Si parla di 300mila euro stanziati nel 2019 per finanziare singoli progetti a sostegno di manifestazioni storiche in calendario (250mila euro totali, con risorse tra 10mila euro e 70mila euro per ogni progetto) o di restauro e conservazione del patrimonio costumistico (un totale di 50mila euro, con un budget tra 5mila euro e 15mila euro a progetto). Nel 2018 le iniziative finanziate tramite questo bando sono state 13 sempre con 300mila euro di finanziamento.

Nel nuovo bando ci sarà una novità che riguarda i requisiti: “Le associazioni dovranno essere iscritte all’elenco alla data di pubblicazione del bando“, ha spiegato un tecnico della Regione.

Con questo bando – ha sottolineato il Pd – facciamo un altro passo avanti per sostenere quelle associazioni e quei volontari che con generosità si impegnano per organizzare manifestazioni di rievocazione storica, che sono un traino culturale, economico e turistico per le nostre comunità“.

Scroll Up