Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Regione: Achille Occhetto alla mostra “Partecipare la democrazia” per i 100 anni del PCI

Regione: Achille Occhetto alla mostra “Partecipare la democrazia” per i 100 anni del PCI

Sarà inaugurata giovedì prossimo, 13 maggio, alle  ore 16, la mostra storico-documentaria “Partecipare la democrazia” promossa dalle Fondazione Democratiche emiliano-romagnole aderenti all’Associazione Berlinguer in occasione del centenario del PCI. “Tra ideologia e pragmatismo. Il Pci di Modena (1921-1991)” è il titolo dell’evento.

La mostra, inizialmente prevista a Bologna, si farà per la prima volta a Modena e successivamente in altre città della Regione. Rimini chiuderà la serie e sarà in città dal 15 al 23 gennaio 2022.

Alle 16, inaugurazione alla presenza del Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, Mauro Felicori, Assessore alla cultura e paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Francesco Giasi, Direttore Fondazione Gramsci Onlus Roma e Ugo Sposetti, Presidente Associazione Enrico Berlinguer di Roma.   

Il programma prevede, alle 17.30, l’intervento, in diretta video, di Achille Occhetto, ultimo segretario del Pci, che presenterà il suo saggio “Una forma di futuro. Tesi ed antitesi sul mondo che verrà”. L’autore ne discuterà con Lorenzo Bertucelli, direttore Dipartimento Studi Linguistici e culturali Unimore.

Si potrà seguire la diretta streaming collegandosi sulle pagine Facebook, cliccando su uno dei seguenti link: 

Partecipare la democrazia:  

https://www.facebook.com/parteciparelademocrazia

Clionet:

https://www.facebook.com/AssociazioneClionet

Fondazione Duemila:  

https://www.facebook.com/FondazioneDuemila

Canale YouTube Partecipare la democrazia: 

https://www.youtube.com/channel/UCzSBA0fD-8q_e-NcPw22HqQ

Ultimi Articoli

Scroll Up