Home > Ultima ora politica > Regione: domani l’Assemblea regionale. Bonaccini presenterà in aula il programma di legislatura

Regione: domani l’Assemblea regionale. Bonaccini presenterà in aula il programma di legislatura

Il programma di governo e la composizione della Giunta regionale al centro della seduta dell’Assemblea legislativa che si terrà domani, martedì 9 giugno, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Il presidente Stefano Bonaccini illustrerà ai consiglieri il programma di legislatura e presenterà ufficialmente gli assessori del suo esecutivo, motivando le decisioni prese.

La seduta sarà dedicata interamente alla discussione delle risoluzioni: gli atti di indirizzo riguardano soprattutto l’emergenza coronavirus, dalle misure di sostegno alle imprese turistiche in difficoltà ai programmi di screening sanitari con tamponi e test sierologici. Ma si parlerà anche di rilancio della sanità pubblica e di sostenibilità ambientale, di riprese delle attività educative e di sostegno ai lavoratori stagionali, fino alla prosecuzione del negoziato con il governo per l’ottenimento di ulteriori forme di autonomia regionale.

La seduta sarà trasmessa in streaming sul sito dell’Assemblea legislativa (www.assemblea.emr.it).

Ultimi Articoli

Scroll Up