Home > Ultima ora Attualità > Regione in fascia arancione fino al 27 novembre. Il modulo da scaricare per spostarsi fuori comune

Regione in fascia arancione fino al 27 novembre. Il modulo da scaricare per spostarsi fuori comune

La nuova ordinanza regionale che autorizza la vendita di prodotti per la cura e l’igiene della persona e per l’igiene della casa, degli articoli di cartoleria e cancelleria nei giorni prefestivi e festivi è intervenuta sulla data di validità del provvedimento regionale.

Infatti, per armonizzare le norme vigenti in Emilia-Romagna con le norme nazionali, la scadenza dell’ordinanza del 12 novembre viene anticipata a venerdì 27 novembre, quando il ministro della Salute sarà chiamato a riesaminare il proprio provvedimento che ha spostato l’Emilia-Romagna in fascia arancione. Inizialmente l’ordinanza regionale era valida fino al 3 dicembre.

Il 27 novembre la Regione ritiene ci possano essere le condizioni per il ritorno al livello di allarme più basso rappresentato dal colore Giallo.

Nel frattempo, fino ad allora per spostarsi dal comune diverso della residenza è possibile farlo solo per motivi di lavoro, salute o famigliare con autocertificazione.

Il modulo è possibile scaricarlo a questo link

 

 

Scroll Up