Home > Ultima ora > Renata Tosi: “Stiamo collaborando con le Forze dell’Ordine per introdurre nuove postazioni di controllo”

Renata Tosi: “Stiamo collaborando con le Forze dell’Ordine per introdurre nuove postazioni di controllo”

Entro una decina di giorni saranno ultimati i lavori di realizzazione della cella di sicurezza presso il Comando della Polizia Intercomunale di Riccione in via Jimmy Monaco, mentre è già partita la richiesta al Ministero degli Interni, per attivare il posto di polizia estivo prima della fine di giugno e renderlo operativo oltre la prima settimana di settembre. Da quest’anno, inoltre, verrà allestita in Piazzale Roma una struttura della Polizia come punto di raccolta informazioni e raccolta denunce, in modo da consentire servizi immediati in termini di sicurezza, oltre allo svolgimento dei consueti controlli svolti dalle Forze dell’Ordine. Anche la zona antistante i Giardini Montanari avrà ,sempre da quest’anno, una postazione di controllo dei Carabinieri.

“ Grazie alla proficua collaborazione intrapresa con l’Arma dei Carabinieri” –afferma Renata Tosi, “ e con il Questore Improta ,questa estate Riccione avrà una capillarità diffusa nel contatto con i cittadini e i turisti con postazioni differenti e in luoghi centrali e nevralgici. Prefettura e Forze dell’Ordine costituiscono naturalmente le figure principali e fondamentali per garantire e coordinare la sicurezza, da parte nostra continueremo a mantenere, con determinazione e idee concrete, il nostro impegno a fianco della Polizia Intercomunale per svolgere ogni azione tesa all’ottimizzazione delle attività di presidio del territorio, anche con un potenziamento della illuminazione pubblica e della videoseorveglianza”.

Il posto di polizia estivo avrà nella sede della Polizia Intercomunale, anziché nella vecchia sede di via Canova,  un punto di raccordo con l’ausilio delle apparecchiature per il fotosegnalamento ed una cella di sicurezza.

Ultimi Articoli

Scroll Up