Home > Ultima ora cronaca > Riccione, 83enne muore investito da un’auto

Riccione, 83enne muore investito da un’auto

Un uomo di 83 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto a Riccione. La tragedia si è consumata poco verso le 16.45 in viale Veneto, all’altezza del civico 189 presso l’incrocio con viale Gardone. Una Fiat 500 L, guidata da un 38enne, mentre procedeva in direzione monte si sarebbe ritrovata all’improvviso il pedone in mezzo alla strada e non ha potuto evitarlo. L’anziano è stato sbalzato sul cofano, ha sfondato il parabrezza per poi rovinare a terra a diversi metri di distanza.

I sanitari del 118 accorsi sul posto hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale “Ceccarini”, ma ogni cura è stata inutile. Anche il conducente dell’autovettura, pur incolume, è stato assistito dai medici in quanto in stato di choc.

La polizia locale di Riccione durante le operazioni di soccorso ha ridotto la circolazione a una sola corsia nella trafficata arteria del quartiere San Lorenzo. La vittima risiede a poca distanza dal luogo del dramma.

Si dovrà fra l’altro chiarire se il pedone stesse attraversando sulle strisce presenti in prossimità dell’incrocio.

Si tratta del secondo anziano pedone investito in due giorni nelle strade di Riccione. Ieri era toccato a una donna anch’ella di 83 anni, di fronte al Conad City di viale Carpi.

Scroll Up