Home > LA LETTERA > Riccione, all’elementare di via Cairoli un gazebo in condizioni vergognose

Riccione, all’elementare di via Cairoli un gazebo in condizioni vergognose

In tempi di coronavirus e di ricerca degli spazi per far studiare i nostri ragazzi in sicurezza assume una sua importanza anche la possibilità di svolgere una parte della didattica o della stessa ricreazione in strutture provvisorie nell’aree di pertinenza delle scuole.

Gazebi opportunamente attrezzati con chiusure adeguate e pavimenti in alcune ore del giorno, soprattutto in presenza di bel tempo possono essere utilizzate in modo efficace. Purtroppo mentre altre scuole riccionesi hanno già attrezzato questi spazi esterni la scuola elementare di via Cairoli ha un gazebo che definirlo in condizioni pietose è fare un complimento.

Di fatto uno spazio impraticabile come si può vedere dalle foro che allego. Vi era un impegno da agosto per sistemare l’area. Così non è stato a causa, a quanto si dice, per mancanza di fondi. Non voglio credere che sia questa la motivazione tyenendo conto che la spesa non mi pare particolarmente elevata.

Va bene festeggiare il compleanno di Riccione Comune ma senza lasciare indietro altre esigenze primarie. Altrimenti per i 98 anni di Riccione bastava un comunicato dando appuntamento ai riccionesi a tempi migliori.

Lettera firmata da un genitore della scuola

Scroll Up