L’Associazione Bar Spiaggia di Riccione manifesta il suo appoggio a Unione Civica con questo comunicato:
Siamo favorevoli al progetto del gruppo Unione Civica Riccione, per meglio sostenere il Sindaco e operare con più efficacia, senza inciampi per la crescita qualitativa della Città stessa.
Nei giorni scorsi, vari gruppi politici di maggioranza si sono già espressi favorevolmente alle richieste di un assessorato da parte di UCR.
I Consiglieri della Associazione Bar Ristoranti di Spiaggia di Riccione a nome del loro Presidente Marco Deluca, auspicano ad un riordino in Giunta, in vista anche della modifica del “famigerato” regolamento economico dell’arenile e della stesura del nuovo piano di spiaggia, che deve tracciare il futuro della spiaggia per gli anni futuri.
La nostra categoria è fortemente danneggiata dalle scelte di questa amministrazione, che permette l’apertura di nuovi bar-ristoranti sulla spiaggia senza regole e rispetto per i nostri associati.
Abbiamo ricevuto proposte di costituzione di società con la partecipazione all’1%, praticamente siamo ricattati e dovremmo regalare il nostro lavoro al bagnino.
La nostra associazione con il nostro tecnico sta lavorando al nuovo piano di spiaggia con una serie di proposte, ma la sensazione è che siamo ancora in alto mare, non vorremmo trovarci di nuovo a fine maggio con sorprese negative ed essere trattati come cittadini di seconda serie.
Stiamo programmando la stagione 2017 e apprendiamo ora che sorgeranno nuovi Bar, a pochi passi dagli esistenti, senza l’accordo con il vicino, disattendendo le promesse di modifica del regolamento fatte dal Sindaco, siamo in totale anarchia.
Vorremmo che le richieste di Unione Civica fossero accettate, quello che sta accadendo in Città non ci piace, sono state create troppo spaccature.