Home > Ultima ora > Riccione: Beatrice Lorenzin incontra il candidato Sindaco Carlo Conti

Riccione: Beatrice Lorenzin incontra il candidato Sindaco Carlo Conti

A un anno di distanza circa, torna sul territorio il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che giovedì 4 maggio alle ore 16.30 incontrerà i riccionesi con il candidato Sindaco per Patto Civico Riccione Carlo Conti.

L’incontro sarà incentrato su come cambia la sanità in seguito alla riforma sulla responsabilità sanitaria e di come questa inciderà sul ruolo della professione medica e il ridimensionamento della medicina difensiva. Inoltre, la Lorenzin tratterà di vaccinazioni, altro tema di grande attualità e molto sentito nella nostra area che conta un elevato numero di bambini non vaccinati. Negli ultimi anni in Emilia-Romagna la percentuale di bambini vaccinati è scesa al di sotto del livello di sicurezza del 95% indicato dall’Organizzazione mondiale della sanità.

L’appuntamento messo in calendario da Patto Civico Riccione si terrà presso l’Hotel Corallo di Riccione. Nell’occasione, insieme a Carlo Conti saranno presenti l’on. Sergio Pizzolante e il dott. Luciano Tononi.

L’impegno del Ministro Lorenzin sul territorio avrà inizio alle ore 11.30 circa quando, accompagnata dall’on. Pizzolante e da Carlo Conti farà visita alla Comunità di San Patrignano e in seguito, alle ore 15.15 all’Ospedale cittadino di Riccione per concludersi con l’incontro a tema in programma per le ore 16.30 al quale Patto Civico Riccione invita la cittadinanza a partecipare.

 

Scroll Up