Home > Ultima ora sport > Riccione Calcio Femminile oggi in campo: intervista a Valentina Giardina

Riccione Calcio Femminile oggi in campo: intervista a Valentina Giardina

Dopo il grande successo della Festa di Halloween organizzato da FYA e Riccione Calcio Femminile, non si ferma il Campionato di serie B per il Riccione Calcio Femminile oggi pomeriggio Stadio Nicoletti è impegnata nella sesta giornata di andata contro il Bologna alle ore 17.30. La serie D dopo il rinvio al 28 gennaio della gara contro la Junior Fiorano, giocherà domenica in casa al cospetto del Nubilara ore 17.00, mentre sabato 4 novembre ore 18.00 scenderà in campo la Primavera che incrocerà gli scarpini con il Sassuolo. Spazio anche al futsal griffato Riccione Smile Team, che dovrà attendere venerdì 10 novembre al campo La Valletta ore 21.00 con Deportivo la Carogna. A fare il punto su questo campionato di serie B Valentina Giardina classe ’88 da nove anni veste la casacca biancazzurra che proprio domenica ha siglato la sua prima rete stagionale. Claudia Petrosillo la definisce: “Una ottima giocatrice con grande senso del gol, poniamo molta fiducia in lei e anche se subentra a gara in corso, sa subito dare il suo contributo. E’ un pò una testa calda ma è una pedina preziosa per noi“.

Valentina come definiresti questo Campionato di serie B?
“Difficile da dirlo, abbiamo iniziato da poco e abbiamo incontrato sino ad oggi, squadre alla nostra portata. Sicuramente arriveranno sfide pi difficili contro compagini più blasonate”.

Raccontaci della tua prima segnatura in questo Campionato.
“Era tutta la partita che attaccavamo, finalmente mi sono trovata al posto giusto nel momento giusto, e ho ribadito in rete una conclusione di Fratini. Primo gol in serie cadetta mi ha emozionato tantissimo poi con questa maglia”.

Il vostro gruppo è…?
“Il gruppo è meraviglioso, ci siamo amalgamate bene tra grandi e giovani, c’è il giusto entusiasmo per affrontare assieme questa avventura”.

Sogno nel cassetto?

“Quello di continuare il più a lungo possibile a vestire questa maglia con il Riccione Calcio Femminile”.

Scroll Up