Home > Ultima ora politica > Riccione Civica: “Ecco l’anfiteatro che vogliamo”

Riccione Civica: “Ecco l’anfiteatro che vogliamo”

RICCIONE L’ANFITEATRO – eccolo finalmente il tanto atteso progetto speciale dell’arch. Francesco Della Valle, titolare dello studio ARKIMERA, in collaborazione con Riccione Civica.

Un progetto, autosostenibile e green, in grado di ospitare a Riccione i più grandi eventi e concerti live dei più celebri artisti sul panorama internazionale. Questa maestosa opera architettonica diventerà un contenitore per gli eventi più ambiziosi sia all’aperto, avendo una capienza di circa 30.000 posti totali, di cui fino a 5000 nel parterre, sia al chiuso nei mesi più freddi, disponendo di ca. 8000 mq di spazio al di sotto delle vele. 

La genialità dell’Anfiteatro di Riccione sta anche nel suo parcheggio interamente ricoperto da 10.000 mq di pannelli fotovoltaici in grado di generare 2,2 megawatt/ora di energia rinnovabile, la quale verrà accumulata per le esigenze della struttura e riversata nella parte eccedente nella rete cittadina, come da progetto “Comunità energetica”. 

Riccione Civica crede fortemente in questo rivoluzionario progetto che farà da volano per il comparto turistico, commerciale ed economico della Riccione del futuro.

Ultimi Articoli

Scroll Up