Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: dal 20 agosto il “Tafuzzy Days Festival”. Entusiasmo, energia e musica – Gallery

Riccione: dal 20 agosto il “Tafuzzy Days Festival”. Entusiasmo, energia e musica – Gallery

Il Tafuzzy Days Festival è un festival di cultura, musica, arte e produzione indipendente che arriverà quest’anno alla sua 18esima edizione, dal 20 al 22 agosto a Riccione, presso il Castello degli Agolanti. 

L’idea nata all’inizio da un gruppo di amici ha portato quasi venti anni fa all’organizzazione di un collettivo, un’etichetta e poi il festival: la passione per la musica e la forza di organizzare un evento a Riccione – ogni anno – con la costanza delle band e del pubblico. L’etichetta indipendente romagnola, la Tafuzzy Records, è stata fondata nel 2003 portando avanti da sempre ironia, leggerezza – e un po’ di quella sana testardaggine punk – della musica italiana LO-FI.

Il festival è sempre stato realizzato ogni anno grazie all’amicizia e all’aiuto volontario di tante persone, all’auto-finanziamento e grazie al supporto del Comune di Riccione, senza sponsor e senza l’obiettivo di un guadagno economico.

Il 2020 ha portato con la pandemia globale fortissime perdite economiche per locali, associazioni ed eventi musicali. Soprattutto ha bloccato molte opportunità di organizzare festival di piccola e media grandezza.

Il bisogno di rivedersi, di tornare a suonare dal vivo e condividere queste passioni – in sicurezza – ha spinto a trovare la migliore soluzione per permettere che si realizzi l’edizione del festival Tafuzzy Days anche quest’anno.

Si alterneranno sul palco oltre sei band e progetti musicali, tra qui Sibode DJ, Teo Wise, In.versione Clotinsky, Soria, Valeria Sturba e X-Mary. Durante la serata conclusiva un momento insieme a Pesaro Film Festival con la proiezione in diretta del concertone live che aprirà la 56a edizione della Mostra del nuovo cinema a Pesaro, in onore di Mirko Bertuccioli (aka Zagor Camillas), membro de I Camillas e scomparso prematuramente la scorsa primavera.

Il Tafuzzy Days Festival quest’anno chiede un piccolo aiuto in più. In conformità con le normative sulla prevenzione dei contagi, sarà necessario limitare il numero di ingressi e avere una visione anticipata di quante persone potranno essere effettivamente presenti. Per evitare il rischio di non partecipare alle serate è possibile prenotare uno o più posti al festival con un’offerta tramite la campagna di sostegno. 

In questo modo non solo vi assicurerete un posto al Tafuzzy Days, ma contribuirete attivamente a far sì che il festival possa auto-sostenersi anche in quest’anno così difficile e continuare a svolgersi anche i prossimi anni.

Il festival avrà luogo in totale sicurezza, seguendo le indicazioni attualmente in vigore.

Link al video su Facebook che spiega racconta l’iniziativa di quest’anno:
https://www.facebook.com/watch/?v=283272859673294

Per sostenere il festival e prenotare il posto in anticipo: SOSTIENI IL FESTIVAL bit.ly/sostieniTD20

 

Info:
link evento su Facebook https://www.facebook.com/events/600025277179229/

 

informazioni e prenotazioni: 

http://www.tafuzzy.com/info-prenotazioni-tafuzzy-days-20

 

 

Programma del Festival

GIOVEDI 20 AGOSTO 

* Sibode Dj (arte del vivere, Romagna/Africa) 

* Teo Wise (tutto pop, Germania) 

* In.versione Clotinsky (pop irradiofonico, Italia) 

VENERDI’ 21 AGOSTO 

* Soria (indie-rock, Soria)

* Valeria Sturba (Multimagie, Bologna) 

* X-Mary (Pop-hardcore, San Colombano) 

SABATO 22 AGOSTO

* LUCCICHINI DAPPERTUTTO.

Diretta live del concertone per Mirko Bertuccioli dalla 56° Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro (Pesaro Film Festival). Con interventi dal vivo degli ospiti FADI, Zona MC e Setti.

Mostra:

LA MUSICA DEL FUTURO: installazione multimediale da un’idea di Tafuzzy e I Camillas

Scroll Up