Home > Ultima ora cronaca > Riccione. E’ deceduta Giusy Toglia, per anni animatrice dello sport riccionese

Riccione. E’ deceduta Giusy Toglia, per anni animatrice dello sport riccionese

E’ deceduta Giuseppina Toglia, Giusy per tutti,  per tantissimi anni anima dell’ Ufficio Sport del Comune di Riccione.. E’ stata una colonna dello sport riccionese, sempre in prima linea nell’organizzazione degli eventi che hanno fatto di Riccione una delle location più ambite d’Italia. Giuseppina Toglia dopo una quarantina di anni di onorata carriera alle dipendenze del Comune era andata in pensione a fine 2017. Aveva 66 anni. E’ stata stroncata da un male incurabile che l’aveva colpita dopo il pensionamento.

Tanti i messaggi da parte di l’ha conosciuta o ci ha lavorato.

L’assessore Stefano Caldari che ricorda che è “stata tra le prime persone che ho conosciuto i giorni successivi al mio ingresso nel settore Sport del Comune di Riccione. Mi ha accolto con il sorriso di chi sembra conoscerti da sempre e la cordialità di chi sa che devi imparare e vuole aiutarti. Poteva sembrare severa a volte, ma in realtà era semplicemente protettiva e molto appassionata al suo lavoro. Difendeva e gestiva l’impiantistica sportiva della nostra città come se fosse un tesoro da proteggere.”
Il capogruppo del Pd Sabrina Vescovi:  “La perdita di Giuseppina Toglia, da sempre la colonna portante dell’ufficio sport al comune di Riccione, non è solo un dolore personale per coloro che l’hanno conosciuta e le sono stati amici. È anche il ricordo di un modello di vita e di professionalità.
Una donna che si è dedicata alla città curando lo sport, le sue organizzazioni e i suoi impianti come se fossero i suoi.

L’ex sindaco Massimo Pironi  “Ti piangiamo come una di famiglia cara Giusy. 30 anni di lavoro assieme a te con un unico riferimento: Riccione e la sua immagine l’amore per lo sport per i ragazzi. Quanti aneddoti mi passano davanti agli occhi e quanta passione in ogni cosa che facevi. Se ne va un pezzo della mia formazione. Grazie per quanto hai fatto e spero tu sia più felice ora.

Il mondo dello sport ad iniziare dalla polisportiva San Lorenzo:” Il presidente e i soci della Polisportiva San Lorenzo partecipano con profondo cordoglio al lutto della famiglia Rollo per la scomparsa di Giuseppina Toglia, apprezzata e stimata collaboratrice del Comune di Riccione.

La festa per il pensionaemnto nel 2017

Scroll Up