Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: Del Bianco, candidato sindaco M5S, incontra i cittadini sull’elettrodotto

Riccione: Del Bianco, candidato sindaco M5S, incontra i cittadini sull’elettrodotto

Il M5S è attento all’ambiente e alla salute dei cittadini. A Riccione è emersa ormai da anni la problematica dell elettrodotto. Si parla da molto dell’interramento dei fili dell’alta tensione, ma alle parole non sono mai seguiti i fatti. Come sostengono diversi esperti del settore è una questione spinosa la correlazione tra l’inquinamento elettromagnetico e gli innumerevoli casi di patologie scaturite a chi abita in prossimità di queste fonti. La questione è importante e va affrontata. Perché è inaccettabile che i cittadini debbano ancora aspettare.

Per questo motivo il M5S di Riccione invita tutta la cittadinanza all’evento dedicato all’ettrodotto.

L’incontro avrà luogo alle ore 21 presso la palestra di via Abruzzi 42 il giorno 12 maggio (Venerdì)

Sarà l’occasione perfetta per confrontarsi con i cittadini di Riccione sulle problematiche legate alle conseguenze dell’inquinamento elettromagnetico.

Saranno presenti il senatore M5S Nicola Morra, la deputata M5S Giulia Sarti e il candidato sindaco M5S per Riccione Andrea Del Bianco.

Parteciperà alla serata il professore di Fisica Fausto Bersani Greggio, esperto in materia e consulente della Federconsumatori di Rimini.

Bersani Greggio ha svolto presso l’Università degli Studi di Urbino l’attività di collaboratore del CSAAE (Centro Sistemi Audiovisivi Acustici ed Elettromagnetici) per lo sviluppo di ricerche nel campo dell’inquinamento elettromagnetico e sulle fonti di energie alternative. In particolare, è specializzato nello svolgimento di monitoraggi ambientali e nell’analisi degli effetti delle radiazioni non ionizzanti ELF e HF sull’uomo.

Scroll Up