Home > Ultima ora > Riccione: dismissioni società partecipate sotto la lente di ingrandimento

Riccione: dismissioni società partecipate sotto la lente di ingrandimento

Il processo di dismissione e razionalizzazione delle società partecipate per  il contenimento della spesa e dei costi strutturali rappresenta un’azione per la quale l’attenzione del Comune di Riccione rimane alta e costante. L’Amministrazione guarda con favore al processo di aggregazione in Romagna Acque-Società delle Fonti spa delle società degli assets della Romagna.

Un processo che coinvolgerà Sis spa e Amir spa, delle quali il Comune di Riccione detiene quote societarie e che costituiscono di fatto “ un doppione” in ambito di servizio idrico integrato. Oltre ad Amir e Sis, per la provincia di Rimini il progetto di incorporazione in Romagna Acque di tutti gli assets romagnoli, riguarda anche Unica Reti spa (Provincia di Forlì-Cesena); Ravenna Holding spa ( Provincia di Ravenna) e TE,AM srl ( Provincia di Ravenna).

Dopo un recente incontro avvenuto lo scorso dicembre, la tabella di marcia prevede entro giugno 2017 la conclusione del tavolo tecnico in modo che l’istruttoria si concluda entro la fine dell’anno.

Ultimi Articoli

Scroll Up