Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: domani “Mostra nella mostra”. Opere di @fontanesi a “Photosynthesis Experience”

Riccione: domani “Mostra nella mostra”. Opere di @fontanesi a “Photosynthesis Experience”

Superstar di Instagram ma la sua vera identità è sconosciuta.

Il profilo Instagram @fontanesi, seguito oggi da oltre 23mila follower (ma gli esperti dicono che cresceranno, e molto), come riportato da Artribune “è emblema dell’influenza esercitata da Internet sulla realtà e viceversa. Offrendo cortocircuiti visivi che stanno diventando una vera e propria forma d’arte. Un artista che, prendendo in prestito il nome dall’omonimo pittore e incisore romantico del XIX secolo, non vuole dissolvere l’alone di mistero da cui è avvolto, rifiutandosi di concedere interviste e di parlare del proprio lavoro”.

Le sue opere sono ironiche, realizzate con una tecnica semplice e geniale. La sua capacità di scherzare, dando della realtà un’interpretazione particolare, a volte fantastica, genera comicità e strappa un sorriso ad ogni post. A partire da venerdì 28 giugno (vernissage alle ore 18) alcune opere di @fontanesi saranno in mostra a Villa Franceschi all’interno di Photosynthesis Experience (aperta tutti i giorni fino all’8 settembre dalle 18 a mezzanotte, ingresso libero).

Parallelamente al vernissage, all’interno degli spazi della Villa inizierà la Rivoluzione Romantica insieme ai protagonisti di Bpolarism, Edoardo Bertuccioli e Alberto Albani, che apriranno la serata con il talk Che cos’è l’amore e con una selezione musicale a tema fino a mezzanotte.

Un’intera serata all’insegna dei fiori e dell’amore che verranno illustrati, dipinti e disegnati dai tattoo artist nel Vivaio Artistico di Photosynthesis Experience: gli artisti ospiti saranno Loreprod, Romanticboy, Dome, Martina Oven, Steven Rorschach Barletti, Rama Manfredotti, Marco Veleno Jr, Dane Banane, Marlen Mckey, Miciolangelo e Ranocchia Verde.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui.

Domenica 30 giugno il Vivaio Artistico, dalle 18 a mezzanotte, avrà un ospite d’eccezione: Enrico Pantani, artista toscano con uno stile tutto particolare, dai tratti sghembi e minimali, sarà presente per una sessione speciale di live painting.

Nelle due giornate è in programma anche Figli dei Fiori, una sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini.

 

programma:

 

Venerdì 28 Giugno 

18/24 Vernissage @fontanesi

18/24 Vivaio artistico – tattoo artist live painting 

20/21 Rivoluzione Romantica:  talk Che cos’è l’amore

21/24 Selezione musicale a cura di Bpolarism

22/24 Figli dei Fiori sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini

 

Domenica 30 Giugno 

18/24 Vivaio artistico – Enrico Pantani live painting

18/24 Figli dei Fiori sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi e Filippo Zaghini.

Scroll Up