Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: domenica alla Mater Admirabilis il concerto “Canta per il mondo” del “Corone”

Riccione: domenica alla Mater Admirabilis il concerto “Canta per il mondo” del “Corone”

Torna “Canta per il mondo” il grande concerto di musica popolare internazionale del “Corone”, ensemble corale composto da oltre 50 cantanti e musicisti diretti da Laura Amati e Anna Tedaldi. La ottava edizione del concerto si svolgerà a Riccione presso la chiesa Mater Admirabilis domenica 5 dicembre alle ore 18.

Siamo felicissimi di tornare sul palco dopo un anno così difficile”, ha dichiarato Laura Amati, direttore creativo del Corone e di Ensamble Amarcanto. “La musica popolare da sempre svolge un compito essenziale nella società, quello di ricordare al cuore di ogni uomo che siamo fatti per la bellezza. E cosa c’è di più bello che cantare per un grande scopo?”.

E il Corone, fin dalla sua nascita, un grande scopo ce l’ha eccome: da otto anni, infatti, i cantanti e i musicisti che ne fanno parte dedicano il loro tempo libero a studiare e provare pezzi di tradizione popolare per raccogliere fondi a sostegno degli studenti della high school Luigi Giussani di Kampala, in Uganda”.

Siamo partiti otto anni fa pagando 5 borse di studio a 5 studenti e studentesse, nella consapevolezza che aiutare questi ragazzi nel loro percorso scolastico significava ricordare a noi stessi che il modo migliore per ringraziare di quello che si è ricevuto è donare a nostra volta”, ha dichiarato Angela Flamigni, Presidente di Ponte sul Mare, associazione di famiglie del territorio di Rimini particolarmente legata al tema dell’educazione. “Nel tempo l’esperienza del Corone si è allargata come un grande abbraccio, coinvolgendo tante persone e arrivando a triplicare il nostro impegno con la high school Luigi Giussani: ad oggi il Corone sostiene ben 18 borse di studio annuali, contribuendo così all’educazione e al sostentamento di altrettanti studenti e famiglie ugandesi”.

Un impegno importante, che ha portato quest’anno al Corone un importantissimo riconoscimento: “quest’anno il Corone è stato scelto come evento di lancio della tradizionale campagna di raccolta fondi “Tende” indetta da AVSI durante il periodo delle festività natalizie a sostegno dei tanti progetti internazionali seguiti dalla famosa ONG”, ha sottolineato Laura Amati.

L’appuntamento è fissato per domenica 5 dicembre alle ore 18 presso la chiesa Mater Admirabilis di Riccione: per assistere al concerto è ancora possibile prenotarsi inviando una email a ilpontesulmare1@gmail.com. Ma non solo.

Il concerto del Corone sarà infatti visibile anche in streaming collegandosi su www.coronerimini.it e in TV sul canale 91 del digitale terrestre, grazie al prezioso contributo di Icaro TV che curerà la diretta dell’evento. 

Durante la diretta sarà possibile effettuare donazioni online sul sito del Corone in tanti modi, aiutando così a sostenere le borse di studio per gli studenti della scuola ugandese.

 

Info:

www.avsi.org

www.coronerimini.it

https://www.facebook.com/EnsembleAmarcanto

https://www.facebook.com/pontesulmare

Ultimi Articoli

Scroll Up