Home > Ultima ora Attualità > Riccione: donazione dell’ASD Chapter e dei bagnini al “Ceccarini”

Riccione: donazione dell’ASD Chapter e dei bagnini al “Ceccarini”

Mercoledì prossimo, 13 novembre, alle 18.30, presso l’Ospedale Ceccarini, avrà luogo un incontro per celebrare il successo del “Progetto 2019” di donazione in favore del reparto di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza della struttura.

 

Il Dr. Mauro Fallani, farà gli onori di casa insieme allo Staff del Ceccarini, alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Riccione.

 

ASD RICCIONE CHAPTER, unitamente alla Cooperativa Bagnini, ha sostenuto e provveduto alla donazione di due otoscopi, tre saturimetri, tre carrelli e relativi accessori.

Gli otoscopi sono strumenti che permettono la visualizzazione dell’orecchio esterno fino alla membrana timpanica ed hanno particolare significato in un DEA di 1° livello ove l’accesso alle visite otorinolaringoiatrica non è disponibile se non con l’invio a Rimini.

Il saturimetro è un apparecchio capace di rilevare la quantità di ossigeno nel sangue periferico ed è quindi di fondamentale importanza nella diagnosi delle insufficienza respiratorie e nel riconoscimento del Paziente critico in generale.

Consegnato presso l’Ospedale Ceccarini, il materiale è stato collaudato e messo in opera.

Scroll Up