Home > Ultima ora Attualità > Riccione, donazione dell’Hotel Adlon per le tartarughe della Fondazione Cetacea

Riccione, donazione dell’Hotel Adlon per le tartarughe della Fondazione Cetacea

Stamattina poco dopo le 12.00, Claudio e Chiara Montanari, titolari dell’Hotel Adlon di Riccione, hanno consegnato alla Fondazione Cetacea Onlus, nella persona del Presidente Sauro Pari, la somma di 1.850 euro raccolti in poco più di un anno direttamente in hotel.  L’Adlon ha intrapreso un percorso di sensibilizzazione dei propri ospiti alla tutela dell’ambiente, introducendo nella gestione quotidiana delle “buone pratiche” rivolte al riciclo e al riuso.

Ed ecco come si è raggiunta la somma:  L’Hotel Adlon ha invitato tutti gli ospiti che desiderassero il lavaggio e cambio del telo spiaggia ad inserire 50 centesimi in un grande salvadanaio di coccio posizionato sul bureau.

La visione del breve ma divertente video della rottura del salvadanaio e la consegna dell’assegno gigante sono avvenute alla presenza di tanti ospiti dell’hotel che, risalendo dalla spiaggia hanno ascoltato con interesse le parole del Presidente della Fondazione, che con chiarezza ha raccontato l’importanza della salvaguardia del nostro mare e delle specie animali che lo vivono.

Ha detto Sauro Pari presidente della Fondazione Cetacea: “L’iniziativa dell’Hotel Adlon e della famiglia Montanari che lo gestisce dal 1963 ci ha permesso di ricevere 1850 euro di donazione per le tartarughe marine. E’ un’iniziativa lodevole per due aspetti; in prima battuta ovviamente per il risultato finale che ci permetterà di curare meglio le nostre tartarughe. Ma soprattutto perché l’educazione dei clienti e dei turisti al risparmio energetico e al risparmio ambientale è un’idea importante che, se riesce a prendere piede allargandosi all’intera comunità, diventa estremamente virtuosa e determinante per la salvaguardia del nostro mare. Complimenti e grazie per l’impegno”.

pagina facebook: https://www.facebook.com/HotelAdlonRiccione/

Scroll Up