HomeCulturaRiccione, “Forte e Chiara” fa già il pieno al botteghino

Domani Chiara Francini sarà in scena al Palazzo del Turismo: ancora disponibili i biglietti per "Bidibibodibiboo" e "Mein Kampf"


Riccione, “Forte e Chiara” fa già il pieno al botteghino


7 Gennaio 2025 / Redazione

Ancora prima di salire sul palco, lo spettacolo di Chiara Francini registra un grande successo al botteghino. Domani, mercoledì 8 gennaio, alle 21, al Palazzo del Turismo di Riccione, andrà in scena Forte e Chiara e sono già tutti esauriti in prevendita i biglietti della serata, che vede la talentuosa attrice, scrittrice e conduttrice fiorentina impegnata in una trascinante confessione autobiografica, una riflessione sulla sua condizione di donna dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità.

E’ inserito nel programma della Bella stagione 2024/25, il cartellone teatrale riccionese che per le prossime settimane anno ha in serbo altri due spettacoli di rilevanza nazionale. Domenica 26 gennaio, alle 17, (al costo di 10 euro), il Palazzo del Turismo ospita Bidibibodibiboo, ritratto al vetriolo della disastrosa situazione in cui versa il mondo del lavoro. Finalista al 56° Premio Riccione per il Teatro e vincitore ai Premi Ubu 2024 come nuovo testo italiano/scrittura drammaturgica, il testo racconta le tragicomiche disavventure di un giovane impiegato, interpretato dal talentuoso attore e drammaturgo Francesco Alberici, Premio Ubu 2021 come miglior performer under 35.

Lunedì 3 febbraio, alle 21, (al costo di 20/30 euro) il Palazzo dei Congressi accoglie invece il più famoso degli autori teatrali italiani, Stefano Massini, che dopo il trionfo internazionale della sua Lehman Trilogy (cinque statuette ai Tony Award, gli Oscar del teatro) e i successi televisivi si mette ora alla prova con un coraggioso monologo sul Mein Kampf. Cento anni esatti ci separano dalla pubblicazione del libro-manifesto di Adolf Hitler e Massini – in una grande produzione che unisce Teatro Stabile di Bolzano, Piccolo Teatro di Milano e Teatro della Toscana – ne svela in modo implacabile la visione paranoica e delirante: l’antidoto migliore al replicarsi dell’ideologia nazista.

Sia per Bidibibodibiboo di Alberici che per Mein Kampf di Massini, i biglietti sono disponibili su Liveticket.it e nelle rivendite LiveticketPoint (si applicano i diritti di prevendita). Il martedì e il giovedì è inoltre attiva la biglietteria di Riccione Teatro (Palazzo del Turismo, ore 14-18); gli acquisti in biglietteria si possono effettuare anche a distanza, inviando una richiesta via email (stagione@riccioneteatro.it) o WhatsApp (tel. 320 0168171).