Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, ‘In giardino… tante storie’. Venerdì 25 nuovo appuntamento

Riccione, ‘In giardino… tante storie’. Venerdì 25 nuovo appuntamento

Venerdì 25 maggio (giardino della biblioteca comunale ore 17.00, ingresso libero, prenotazione consigliata) torna l’iniziativa organizzata dalla biblioteca comunale dedicata ai più piccoli. Storie di bruchi, lombrichi e lumache è il titolo della lettura animata a cura dei lettori volontari rivolta ai bambini dai 3 agli 8 anni, un appuntamento della rassegna In giardino….tante storie! che si inserisce nell’ambito del Maggio dei Libri 2018, la campagna nazionale che promuove l’importanza di leggere e il suo valore, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Dopo il successo del pic-nic del 1° maggio a base di storie, musica e prelibatezze nel giardino di Villa Mussolini e l’appuntamento al Centro della Pesa con le Fiabe dell’orto, venerdì pomeriggio i bambini incontreranno personaggi curiosi e si immergeranno in racconti fantastici e sorprendenti colpi di scena.

Per far sì che la frequentazione della biblioteca sia sempre più una consuetudine dei cittadini di ogni età, proprio in questi giorni, per renderla ancora più accogliente, il giardino si è arricchito della presenza di chaise longue, che saranno accompagnate a breve da nuovi gazebo e tavoli da esterno.

Il prossimo appuntamento: giovedì 7 giugno ore 17.

La Maglia nera Malabrocca. Laboratorio di costruzione del libro a cura di Fernanda Pessolano.

Avventure e disavventure di Luigi Malabrocca, l’inventore della maglia nera. Canzoni e poesie illustrate. In collaborazione con Libri nel Giro 2018, Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza”, Associazione Ti con Zero. Età consigliata: 5-10 anni

Scroll Up