Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: giovedì e sabato al Palacinema “Sulla mia pelle”. Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi

Riccione: giovedì e sabato al Palacinema “Sulla mia pelle”. Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi

A pochi giorni dai successi della 75ª edizione della Mostra del cinema di Venezia, esce nelle sale Sulla mia pelle che racconta, utilizzando gli atti giudiziari, l’uccisione di Stefano Cucchi, il geometra romano morto dopo un arresto a Roma nell’ottobre del 2009.

L’associazione DIG, Riccione Teatro e Giometti Cinema, con il patrocinio del Comune di Riccione, presentano una due giorni evento dedicata al valore civile e sociale della pellicola: “Spero che il cinema possa essere uno strumento per fare informazione, per riflettere e per ricercare la verità”, ha commentato il protagonista del film, Alessandro Borghi (Non essere cattivo, Suburra) che sarà presente a Riccione giovedì 13 settembre insieme al regista, Alessio Cremonini, impegnato in una conversazione pubblica condotta da Daniele Gualdi, presidente di Riccione Teatro.

Prezioso e atteso, sabato 15 dicembre, l’incontro con la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, simbolo di denuncia di tante storie di violenza che stentano a trovare giustizia e impegnata nella diffusione di una coscienza civica collettiva. A intervistarla a conclusione della proiezione del film sarà Giulia Penta, giovane riccionese, studentessa di giornalismo, da sempre nel team dell’associazione DIG.

Giovedì 13 settembre ore 20.30

Ingresso euro 8,50 – ridotti euro 6,20

Sabato 15 settembre ore 20.30

Ingresso euro 8,50 – ridotti euro 6,20

Scroll Up