Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, gli albergatori in visita alla mostra “Frida Kahlo. Una vita per immagini”

Riccione, gli albergatori in visita alla mostra “Frida Kahlo. Una vita per immagini”

Si è svolta questa mattina una visita speciale per gli associati di Federalberghi Riccione alla mostra fotografica “Frida Kahlo. Una vita per immagini” che rimarrà aperta fino al 1° maggio 2023. Erano infatti ben 30 gli operatori del settore alberghiero presenti alla visita guidata organizzata dall’amministrazione comunale.

L’importante occasione di promozione alla mostra è solo il primo degli appuntamenti che l’amministrazione ha organizzato per la città. Le prossime settimane saranno infatti diverse le scuole in visita alla mostra.  Aperta il 26 novembre, la mostra “Frida Kahlo. Una vita per immagini”, che sta riscuotendo un buon successo di pubblico è promossa dal Comune di Riccione ed organizzata da Civita Mostre e Musei e Maggioli Cultura.

Attraverso un centinaio di scatti, per la maggior parte originali, la mostra ricostruisce le vicende della vita controcorrente della grande artista messicana, alla ricerca delle motivazioni che l’hanno trasformata in un’icona femminile e pop a livello internazionale. Le foto sono state realizzate dal padre Guillermo durante l’infanzia e la giovinezza della figlia e poi da alcuni dei più̀ grandi fotografi della sua epoca: Leo Matiz, Imogen Cunninghan, Edward Weston, Lucienne Bloch, Bernard Silbertein, Manuel e Lola Alvarez Bravo, Nickolas Muray e altri ancora. In questo straordinario “album fotografico” si rincorrono le vicende spesso dolorose ma sempre appassionate di una vita, oltre agli amori, alle amicizie e alle avventure di Frida.

In mostra è esposto anche un gruppo di piccole fotografie molto intime di Frida, scattate dal gallerista Julien Levy. Per poter visitare la mostra: da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e il sabato e domenica e festivi dalle 10 alle 19. Lunedì chiuso

Ultimi Articoli

Scroll Up