Home > Ultima ora sport > Riccione: grande successo per il corso di formazione per walking leader

Riccione: grande successo per il corso di formazione per walking leader

Grande successo di pubblico per il primo corso di formazione per Walking Leader promosso sabato scorso a Riccione dal servizio di Medicina dello Sport dell’Ausl per l’ambito di Rimini, con il patrocinio del Comune di Riccione e del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna.

L’iniziativa rientra negli obbiettivi del programma PP02 Comunità Attive, declinazione a livello Regionale del Piano Nazionale della Prevenzione che propone la promozione dell’attività fisica nelle comunità dell’Emilia-Romagna.

All’evento sono intervenuti l’Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia-Socialità di Quartiere e Vice Sindaco del Comune di Riccione Laura Galli che ha portato i saluti del Comune, il referente del Servizio di Medicina dello Sport di Rimini dott. Giuseppe Attisani, la dott.ssa Stefania Raimondi, il dott. Riccardo Papi con l’Inf. Massimo Berardi, e la dott.ssa Ilaria Concari con le loro relazioni ed il Prof. Pasqualino Maietta Latessa, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata dell’Università di Bologna con la sua lezione sulla teoria e metodologia nella conduzione di gruppi di cammino.

Ultimi Articoli

Scroll Up