Home > Ultima ora > Riccione, La Bella Stagione: pienone per “Quando ero Cassius”

Riccione, La Bella Stagione: pienone per “Quando ero Cassius”

Una domenica dedicata alla cultura ha fatto registrare il tutto esaurito a Riccione sia per le conversazioni d’arte che per lo spettacolo de La Bella Stagione con Fabio Tavelli.

Dopo l’ottimo avvio con l’incontro dedicato al mito di Amore e Psiche, il secondo appuntamento delle conversazioni d’arte, in programma ieri pomeriggio, è stato seguito da oltre 250 persone, che hanno ascoltato il Prof. Marco Tonelli illustrare la figura di Narciso nelle sue varie rappresentazioni e significati.

riccione_cassius

Il prossimo appuntamento si terrà domenica 27 novembre alle ore 16.30 allo Spazio Tondelli. Protagonista del pomeriggio sarà Monica Centanni con una conferenza dal titolo “Venere, Arianna, La Bella Addormentata e le altre: dal mito a Walt Disney”.

In occasione dello spettacolo di Fabio Tavelli “Quando ero Cassius“, in programma ieri nell’ambito del cartellone teatrale de La Bella Stagione, la platea dello Spazio Tondelli è stata straordinariamente trasformata in un vero e proprio ring, dove il protagonista ha raccontato le imprese più incredibili e mitiche del campione del mondo di pesi massimi.

riccione_cassius2

Il numeroso pubblico presente ha assistito – attento e affascinato – ad una narrazione molto coinvolgente ed emozionante, arricchita da una messa in scena così particolare ed introdotta dall’intervento di Edmo Vandi, che ha ricordato la storia del pugilato riccionese.

Prossimo appuntamento con La Bella Stagione è venerdì 9 dicembre con Michele Riondino.

Scroll Up