Home > Speciale elezioni e referendum > Riccione: “La Salute al centro”. Martedì incontro con Daniela Angelini e Raffaele Donini

Riccione: “La Salute al centro”. Martedì incontro con Daniela Angelini e Raffaele Donini

La pandemia da Covid-19 ci ha insegnato che la salute deve andare di passo con il benessere di tutti. E da qui dobbiamo ripartire. La salute è un tema che ci sta molto a cuore e per questo è tra i primi appuntamenti che abbiamo deciso di organizzare per la cittadinanza”.

Daniela Angelini candidata Sindaco di Riccione insieme alla sua coalizione ha scelto di organizzare un appuntamento aperto alla città per mettere al centro il tema della salute pubblica.

Ospite della serata, martedì 12 aprile alle 21, al Palazzo del Turismo di Riccione, sarà Raffaele Donini, assessore alla sanità della Regione Emilia-Romagna.

La nostra Regione è un’eccellenza italiana per la gestione sanitaria e della quale andare orgogliosi. Poter programmare il futuro della sanità pubblica in sinergia con gli enti territoriali è un valore aggiunto – spiega Daniela Angelini –. Con l’Assessore Donini affronteremo il tema a 360 gradi. Riteniamo infatti che quando si parla di salute non si deve intendere solo la gestione delle infrastrutture, ma è fondamentale lavorare sul benessere della città, che contempla anche lo sviluppo della nostra società. Uno sviluppo che deve essere rispettoso verso la sostenibilità ambientale del territorio che viviamo. Vorremmo trasferire anche la nostra idea di salute pubblica che comprende il welfare non dimenticando la nostra vocazione turistica. Oggi più che mai, non possiamo dimenticare i servizi per i nostri ospiti che devono trovare risposte immediate alle loro problematiche anche sul piano sanitario. I nostri valori legati alla salute devono prendere in considerazione anche il rapporto umano e quindi è imprescindibile l’importanza di una sanità territoriale e di prossimità”.

Ultimi Articoli

Scroll Up