Home > Ultima ora cronaca > Bloccato pullman per gita scolastica di scuola di Riccione, non a norma

Bloccato pullman per gita scolastica di scuola di Riccione, non a norma

Continuano i controlli da parte della Polizia Stradale rivolti al trasporto passeggeri ed in particolare agli autobus utilizzati per le gite scolastiche.

Mercoledì scorso una pattuglia della Stradale ha controllato un autobus a due piani noleggiato da una scuola media statale di Riccione, che doveva trasportate i 66 alunni e 6 insegnanti a Recanati.

Nel corso dei controlli che vengono di routine effettuati (verifica tasso alcolemico del conducente pari a zero, revisione e stato di usura del veicolo, efficienza dei dispositivi di sicurezza, presenza a bordo della cassetta di pronto soccorso, etc…) gli agenti accertavano che le cinture di sicurezza  ventrali di tutti i sedili dei passeggeri presenti nel piano inferiore dell’autobus erano inefficienti.

Poiché il numero delle cinture efficienti erano inferiori al numero dei passeggeri da trasportare gli agenti impedivano la partenza dell’autobus, facendo giungere sul posto un altro pullman della medesima ditta con tutti i sistemi efficenti, mentre il conducente è stato multato.

Grande soddisfazione dei genitori che hanno visto partire i propri figli in condizioni di sicurezza.

Scroll Up