Home > Cronaca > Costume > Riccione, il lavaggio non basta e Viale Ceccarini resta a pois – FOTO

Riccione, il lavaggio non basta e Viale Ceccarini resta a pois – FOTO

Sono iniziati i lavori per rimuovere “le bolle” che hanno caratterizzato una parte dell’arredo di questa estate in Viale Ceccarini. Una rimozione più complicata del previsto. Inizialmente gli addetti pensavano ad una soluzione semplice ed ecologicamente sostenibile. Un potente getto d’acqua con l’idropulitrice. Ma da quanto si osserva, il primo tentativo non sembra sia stato sufficiente. Possibile che si debbano usare anche dei solventi che potrebbero anche modificare il colore della pavimentazione.

I lavori stanno inoltre creando qualche problema alle attività commerciali, che si vedono recintare delle aree di fronte ai propri negozi. Con tutto quello che comporta anche per i getti d’acqua che possono sporcare le vetrine.

La decorazione “a bolle”, come si ricorderà, era stata realizzata in occasione della tappa del Giro d’Italia partita da Riccione il 19 maggio scorso.

La spesa preventivata per la rimozione è di 15 mila euro. Basteranno? A meno che si opti per una soluzione già collaudata nella Perla Verde: Viale Ceccarini pavimentata con la moquette.

Scroll Up