Home > Ultima ora economia e lavoro > Riccione: le stoviglie bio di Bonfitaly a caccia di tartufi alla Fiera di Sant’Agata

Riccione: le stoviglie bio di Bonfitaly a caccia di tartufi alla Fiera di Sant’Agata

Domenica 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre la Bonfitaly di Riccione, esclusivista italiana dei prodotti monouso Biotrem, attiva nel campo delle stoviglie bio in crusca di frumento, parteciperà, con uno stand dedicato, alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Sant’Agata Feltria.

All’appuntamento, tra i più importanti e visitati d’inizio autunno, prenderanno parte numerose aziende appartenenti al mondo dell’enogastronomia e dell’artigianato provenienti da diverse regioni italiane considerate, a ragione, le regine territoriali del tartufo.

La scelta di essere presenti a Sant’Agata Feltria – spiega Sandro Bonfini, direttore Bonfitaly – non è casuale. Operiamo in Riviera e la vicinanza con il Montefeltro, terra di cucina d’eccellenza, imprese all’avanguardia e prodotti tipici formidabili, è per noi che lavoriamo nel mercato dell’ecosostenibile un’opportunità da non mancare. Vogliamo farci conoscere anche in questo contesto fieristico perché qui abbiamo trovato alcune realtà davvero interessanti, attive soprattutto nel campo dell’alimentazione e del benessere. Crediamo che le nostre ‘specialità’, prodotte solo con crusca di frumento alimentare, possano realmente rappresentare un plus che a tutt’oggi non ha eguali in Europa. I nostri piatti si possono mordere, sono biodegradabili e contribuiscono alle scelte d’impresa in linea con la salvaguardia dell’habitat naturale e del pianeta. Pensati per aiutare e sostenere le imprese nel loro processo di sostenibilità ecologica, vengono utilizzati sia in forni classici o microonde, risultano compostabili e commestibili e resistono a temperature di cottura fino a 180°. 

Biotrem, che noi rappresentiamo in Italia, è un’azienda polacca certificata, conforme a tutti gli standard di qualità e sicurezza, che ha ideato e sviluppato un innovativo processo produttivo destinato a realizzare stoviglie e packaging da materie prime bio. La tecnologia brevettata consente di ottenere, senza l’aggiunta di alcun additivo, recipienti monouso dalla lavorazione della crusca di frumento, del mais e dei suoi principali derivati”.

 

Info: 

sales@bonfitaly.com

377.3513199 

www.bonfitaly.info

Ultimi Articoli

Scroll Up