Home > Ultima ora politica > Riccione. L’ing Michele Bonito nuovo dirigente lavori pubblici

Riccione. L’ing Michele Bonito nuovo dirigente lavori pubblici

Era da fine agosto che a Bellaria tutti davano per certo il trasferimento del dirigente dell’Ing Michele Bonito a Riccione.

In questa scelta pare giochino due aspetti: un nuovo contratto di 5 anni rispetto all’attuale contratto che scade nel 2019. In secondo luogo il Sindaco di Bellaria è al secondo mandato e non può essere rieletto.

Tra l’altro il Comune di Riccione è anche di fascia più alta di quella di Bellaria.

L’Ing Michele Bonito, di lunga esperienza amministrativa in alcune occasioni a preso ad esempio l’urbanistica di Riccione. Ad esempio sulla riqualificazione alberghiera le norme previste a Bellaria sono molto simili di quelle di Riccione.

Il Pd di Riccione non ha gradito questa scelta che sta facendo il sindaco Renata Tosi. In particolare si fa notare il suo rapporto tra libera professione ed incarichi pubblci ed altre vicende che lo hanno visto al centro di polemiche nel comune di Bellaria come denunciato dai 5Stelle di quel Comune.

Con Bonito il sindaco Tosi completa la squadra tecnica. Dopo Vittorio Foschi all’urbanistica, proveniente da Cesenatico l’ing Bonito andrà a ricoprire il ruolo di dirigente dei lavori pubblici.

Ultimi Articoli

Scroll Up