Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione: mercoledì i dati dell’Osservatorio dei congressi e degli eventi

Riccione: mercoledì i dati dell’Osservatorio dei congressi e degli eventi

Si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 11 nelle sale del Palariccione la presentazione dei dati annuali dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi – OICE – relativi all’anno 2018.

L’indagine, alla sua 5° edizione, è promossa dall’associazione Federcongressi&eventi, realizzata dall’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali (ASERI) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e coordinata dal prof. Roberto Nelli.

Lo studio di settore mira ad avere un quadro degli eventi e i congressi organizzati in Italia nel 2018, rilevando le dimensioni, le caratteristiche e le tendenze di un comparto che non è solo creatore di indotto economico, ma anche motore di sviluppo sociale e culturale. 

I dati della ricerca forniscono quindi alle imprese che agli enti pubblici indicazioni fondamentali per poter pianificare adeguate strategie e investimenti futuri.

A presentare i dati 2018 a Riccione il Presidente di Federcongressi&eventi, Alessandra Albarelli.

Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale di imprese private ed enti con e senza scopo di lucro che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, attività di formazione continua accreditata e non, di DMC, di incentivazione, di comunicazione e degli eventi in genere. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: destinazioni e sedi, organizzazione congressi ed eventi e Servizi e consulenze.

Scroll Up