Home > Ultima ora Attualità > Riccione, Natale dei record: 204mila luminarie, neve finta e colonna sonora

Riccione, Natale dei record: 204mila luminarie, neve finta e colonna sonora

Conto alla rovescia per lo “shwitch on” delle luci di Natale a Riccione.  “E’ il segno che c’è grande interesse ma soprattutto grande voglia da parte delle persone di vivere un momento di serenità e di gioia – dice l’assessore al Turismo Stefano Caldari – Siamo molto orgogliosi di essere riusciti anche quest’anno a regalare ai nostri cittadini, ai visitatori magari anche solo a chi vorrà seguirci da remoto, un momento di serenità sotto la regia di Riccione Christmas Star. Da sabato questo spettacolo di luci che fa bene al cuore e all’anima sarà a visibile a tutti. Quest’anno abbiamo pensato ad uno spettacolo che per le persone potranno vedere mentre passeggiano per lo shopping, perché dal cielo stellato di viale Ceccarini nevicherà…. Insomma è una sorta di effetto speciale dei film di Natale. E la luce sarà ancora più candida. Come nei migliori film romantici abbiamo anche pensato ad una colonna sonora che sarà quella della playlist che risuonerà in viale Ceccarini è di Dj Ralf. E’ già disponibile su Spotify”.

LE LUCI – Viale Ceccarini è stato ricoperto da un cielo stellato di 340 metri, un filo al metro per 340 file da oltre 600 led ciascuna per un totale che supera le 204 mila luci alle quali si aggiungono quelle dei 12 alberi bianchi da 5 metri ciascuno per un totale che supera le 200 mila luci.

LO SHOW – Ogni ora dalle luci che ricoprono il viale “nevicherà”, come per magia sul viale principale della città che porta al mare scenderà un leggero mantello bianco. Uno spettacolo nello spettacolo. Il viale infatti verrà animato dallo show della nevicata, attualmente previsto per le 17, le 18, le 19 e le 20. Lo show di luci, musica e neve è disegnato da Simone Ranieri appositamente per viale Ceccarini. La neve è un effetto scenico utilizzato in grandi show internazionali (è una schiuma) che viene sparata da 36 macchine da neve installate sui pini. Anche la musica, emozionale e sincronizzata alle luci è stata creata appositamente.

Scroll Up