Home > Ultima ora cronaca > Riccione: nel 2018 i lavori per sistemare la palestra in via Forlimpopoli

Riccione: nel 2018 i lavori per sistemare la palestra in via Forlimpopoli

Impiantistica sportiva: continuano gli investimenti per la riqualificazione delle strutture

Inizieranno nel 2018 i lavori per la sistemazione della palestra di via Forlimpopoli, il cui progetto definitivo è stato già approvato in giunta. L’intervento interesserà uno dei due blocchi spogliatoi della struttura e si tratterà di una ristrutturazione complessiva, dalla pavimentazione agli impianti, dalle docce all’abbattimento delle barriere architettoniche, per un importo di 150.000 euro.

Per consentire il regolare svolgimento delle attività – la palestra viene utilizzata sia dalle scuole superiori al mattino che da diverse società sportive – nei prossimi giorni l’assessore allo sport Stefano Caldari incontrerà tutti i soggetti interessati per concordare tempi e modi dell’intervento così da recare il minor disagio possibile.

“L’impiantistica sportiva è una risorsa preziosa per la nostra città – afferma Caldari – sia in termini di servizi alla comunità che di asset strategico per il turismo sportivo che porta a Riccione numeri sempre più importanti e manifestazioni internazionali. E’ tra i nostri obiettivi prioritari far sì che le strutture che ospitano le attività siano adeguate e in grado di rispondere a tali esigenze e stiamo infatti investendo risorse importanti in questa direzione così come fatto per la palestra della scuola Annika Brandi o per quella di viale Bergamo o come faremo a breve per la nuova palestra di viale Capri e il rifacimento di quella di viale Alghero. Ci fa particolarmente piacere quando questo intento viene vissuto come comune dalle realtà sportive che, come accaduto anche recentemente nel caso della palestra di viale Abruzzi e della pista di pattinaggio, utilizzano gli impianti e ne hanno cura, decidendo di partecipare insieme alla amministrazione alla loro valorizzazione e salvaguardia”.

 

Scroll Up