HomePoliticaRiccione, Parco della Resistenza: Geat installa un defibrillatore alla casa colonica

Un altro dispositivo verrà posizionato in Piazzale Ceccarini presso il Palazzo del Turismo


Riccione, Parco della Resistenza: Geat installa un defibrillatore alla casa colonica


10 Agosto 2024 / Redazione

GEAT nell’ambito delle politiche di prevenzione ha avviato un progetto in tema di salute e sicurezza attraverso l’acquisto di defibrillatori. Due nuovi apparecchi salvavita arricchiscono la rete dei dispositivi medici collocati in altri luoghi della città.

Nella giornata di venerdì è avvenuta l’installazione di un primo defibrillatore per proteggere un’area molto frequentata anche da molti turisti e da chi ama passeggiare e fare sport all’aria aperta. Il defibrillatore è stato posto alla parete della casa colonica del parco della Resistenza all’interno di una teca in grado di proteggerlo da polvere e liquidi, dove è presente anche un buon vicinato frequentato da molti pensionati.

Si tratta di uno strumento completamente automatico, sicuro e di facile utilizzo è in grado di salvare la vita ad una persona. A questa installazione seguirà l’attivazione di un altro dispositivo che verrà posizionato in Piazzale Ceccarini presso il Palazzo del Turismo, altro luogo ad alta concentrazione di persone. La manutenzione periodica sarà a carico di GEAT che si occuperà di sostituire i pacchi batteria degli elettrodi alle scadenze programmate.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Daniela Angelini, del presidente GEAT Fabio Galli, dell’assessore Marina Zoffoli e del consigliere comunale Filippo Cupparoni.

“Ringrazio Geat per aver donato alla città il defibrillatore installato al Parco della Resistenza – commenta la sindaca Daniela Angelini – e grazie a questa sinergia riusciamo a dare attuazione all’ordine del giorno del consigliere Filippo Cupparoni votato in consiglio comunale all’unanimità”.

Come Geat ci abbiamo tenuto a fare un atto concreto per Riccione – sottolinea il presidente di Geat Fabio Galli – e proseguiremo su questa strada. Ritengo che un’azienda pubblica debba avere un’attenzione anche su aspetti che vanno oltre la propria mission e la prevenzione sanitaria rientra tra queste; tra qualche giorno effettueremo un’ulteriore collocazione di un altro defibrillatore, questa volta in Piazzale Ceccarini davanti al Palazzo del Turismo”.