Home > Ultima ora Attualità > Riccione, partita la 40° edizione del Convegno Nazionale della Polizia Locale

Riccione, partita la 40° edizione del Convegno Nazionale della Polizia Locale

Inaugurato ieri, mercoledì 15 settembre, al Palacongressi di Riccione, il convegno “Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana”, organizzato dal Gruppo Maggioli.

40esima edizione dell’appuntamento più importante dell’anno dedicato agli operatori del settore che prevede, oltre alla parte espositiva, diversi momenti di incontri, confronti e formazione, per dibattere sulle novità e i temi d’interesse che coinvolgono principalmente Comandanti, Ufficiali e Agenti, provenienti da tutto il territorio nazionale.

La cerimonia di apertura – moderata dal Comandante di Polizia Locale di Torino Emiliano Bezzon – ha visto, oltre ai saluti istituzionali della Sindaca di Riccione Renata Tosi, del Prefetto di Rimini Giuseppe Forlenza, l’intervento del Fondatore del Gruppo Maggioli Manlio Maggioli e la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini. In collegamento da remoto il Ministro Giovannini ha evidenziato l’importanza dell’evento, quale aggregatore di competenze e momento di confronto su un tema di estrema rilevanza quale la Sicurezza Urbana; ha poi citato il Piano per la Sicurezza Stradale 2021- 2030 e quanto per una mobilità e città più sicure si debba investire su tecnologia, infrastrutture e comunicazione.

La cerimonia si è conclusa con l’intervento di Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica di Milano, dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR e la Riforma della Pubblica Amministrazione, con particolare evidenza a temi quali digitalizzazione e semplificazione, gestione del dato, analisi e monitoraggio delle performance e formazione di risorse competenti.

La ‘tre giorni’ di convegno terminerà il 17 settembre.

GRUPPO MAGGIOLI

Maggioli è una Family Company che negli anni, più di 100, ha costruito e sviluppato competenze e soluzioni di eccellenza per supportare Pubblica Amministrazione, Aziende e Liberi Professionisti in ogni loro necessità professionale. “Innovatori per tradizione” è la definizione che meglio esprime i valori alla base della cultura organizzativa del Gruppo e sintetizza la strategia di consolidamento della leadership nel mercato ICT italiano e dello sviluppo internazionale che pone una forte attenzione alla Responsabilità Sociale, al fine di fornire un contributo al miglioramento e valorizzazione sociale, culturale, economico e ambientale in tutti i territori in cui è presente. Creare valore condiviso è la bussola che orienta il Gruppo nel rapporto con collaboratori, fornitori, Istituzioni, con la comunità ed al suo interno, investendo sul talento. Il Gruppo Maggioli è, infatti, in costante crescita ed oggi può contare su una squadra di oltre 2.400 persone, con 70 filiali in tutto il territorio italiano, 10 filiali in Spagna, una in Belgio, Grecia e Colombia, per presidiare tutta l’America Latina. Maggioli pone una particolare sensibilità verso i propri dipendenti che gli ha permesso di ottenere il Certificato d’Eccellenza Etica del Lavoro rilasciato da EthicJobs.

www.maggioli.com

Ultimi Articoli

Scroll Up