Home > Ultima ora politica > Riccione, Partito Democratico: “Sul turismo e gli eventi tutti gli attori facciano sistema”

Riccione, Partito Democratico: “Sul turismo e gli eventi tutti gli attori facciano sistema”

Il dibattito sugli eventi organizzati dall’amministrazione comunale ci offre lo spunto per alcune riflessioni.

L’intento – scrive in una nota il Partito Democratico di  Riccione – è quello di non soffermarci sulla qualità e sul gradimento degli eventi stessi perché spesso si limitano ad essere considerazioni soggettive. A noi interessa affrontare il tema da un punto di vista politico e strategico.

Il Partito Democratico è impegnato a fianco della Sindaca Daniela Angelini, nella sua attività di sostegno all’azione promo commerciale e di marketing, volta al rilancio del brand “città di Riccione” nell’ampio panorama turistico nazionale, europeo ed internazionale.

Come PD locale siamo, da sempre – prosegue la nota – pronti a sostenere l’intero comparto economico cittadino, che trae dal turismo e al contempo nel turismo investe, importanti risorse economiche, per rimanere competitivo sul mercato, intercettando in modo costante le mutevoli esigenze dei consumatori.

In questa nostra attività di supporto e sostegno, è imprescindibile la creazione di una fattiva collaborazione con le associazioni di categoria ed i comitati d’area, entrambi doverosamente chiamati a discutere, definire, organizzare ed implementare, tutte quelle attività propedeutiche alla soddisfazione di una clientela eterogenea. In questo contesto, il mancato coinvolgimento da parte di un singolo attore del gruppo, provocherebbe un grave vulnus nel modo di comunicare la città ai turisti, lasciando trasparire l’assenza di un progetto comune.

La città ha l’assoluta necessità – continua la nota – di una vera e leale sede di discussione, in cui determinare, insieme, i futuri scenari di crescita, basati su di una coerente e coesa collaborazione fra le parti in causa, tale da potere dar vita e senso ad una collettività, interamente orientata ad uno sviluppo condiviso con tutti.

Il Partito Democratico – conclude il comunicato – dichiara fin da ora di impegnarsi, affinché queste proprie parole possano, con il contributo di tutti coloro che si sentano così coinvolti, trasformarsi in fatti concreti, in grado di connotare l’azione politica di quel forte senso di responsabilità che da sempre contraddistingue la buona politica”.

Ultimi Articoli

Scroll Up