Home > Ultima ora politica > Riccione Pd. Perchè la draga è sempre ferma?

Riccione Pd. Perchè la draga è sempre ferma?

La draga “Riccione II”, di proprietà del Comune di Riccione, è ferma nella darsena ormai dal settembre 2018, dopo un ulteriore anno fuori in cantiere per una manutenzione che si presume non sia costata nemmeno poco.

Nel prossimo consiglio comunale intendiamo presentare un’interrogazione alla giunta per avere delucidazioni in merito ai seguenti aspetti:
– costi della manutenzione;
– motivi del non uso;
– visto che la convenzione con la società che svolgeva il servizio è scaduta, come si intende procedere? Se ci sarà un bando, quali tempi avrà?

Il lavoro di pulizia dell’imboccatura del porto è fondamentale non solo ai fini della buona funzionalità dello specchio acqueo per i diportisti e i pescatori che in questo periodo vanno per mare, questi sono i mesi in cui la draga deve lavorare a pieno regime, in questo periodo vi è anche la possibilità  di utilizzare il materiale sabbioso direttamente in battigia “spalmandolo” nelle zone circostanti
Auspichiamo quindi che questi aspetti vengano chiariti e che l’amministrazione comunale sia operativa per garantire un servizio fondamentale e necessario.

PD Riccione

Scroll Up