Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione per un giorno in mano ai Longobardi – FOTO

Riccione per un giorno in mano ai Longobardi – FOTO

Un giorno da Longobardi. E’ quello che diversi riccionesi e non solo hanno potuto vivere domenica nel giardino della biblioteca comunale. Si è tenuto infatti un nuovo appuntamento per la rassegna organizzata dal Museo del Territorio.

Insieme ai rievocatori storici “Invicti Lupi” è stata fatta rivivere a Riccione la storia dei Longobardi attraverso attività, laboratori, la visione del pluripremiato docufilm “Langobardi – Alboino e Romans” e i due nuovi documentari “Il guerriero longobardo” e “La ritualità della morte”.

Attraverso le attività didattiche e le esposizioni di corredi dell’associazione Invicti Lupi, provenienti dal villaggio di Romans nel ducato del Friuli, è stata fatta luce su questi nostri importanti antenati.

Ultimi Articoli

Scroll Up